Traghetti Piombino Golfo Aranci

Scopri le offerte di navi e traghetti da Piombino a Golfo Aranci in Sardegna, prenota ora il tuo biglietto:

I traghetti che effettuano la tratta Piombino-Golfo Aranci vanno a creare un importante collegamento tra Toscana e Sardegna. Attualmente esiste una sola compagnia che opera questo tipo di servizio ed è la Sardinia Ferries. A seconda dei periodi e dei mesi si effettuano 4 viaggi al giorno entro la settimana e una durata di percorrenza di almeno 7 ore e mezza. Logicamente durata e frequenza della rotta possono variare a seconda delle condizioni metereologiche e della stagione. Proprio per questo è sempre bene informarsi con anticipo prima di prenotare un viaggio e controllare frequentemente il sito.

I traghetti utilizzati dalla compagnia per effettuare questa tratta sono conosciuti come Mega Express 3, con circa 368 cabine con bagno e aria condizionata, dotate di lenzuola e prodotti per l’igiene. Per quanto riguarda le poltrone reclinabili si arriva sino ad un massimo di 485 e la compagnia offre la possibilità di sceglierne alcune con qualche optional particolare. I servizi aggiuntivi comprendono dei ristoranti, tra cui scegliere tra menù alla carta o buffet, una pizzeria, un bar e una spaghetteria, tutti locali dotati di tv e aria condizionata. Vi sono inoltre sale per i videogiochi, lounge riservate e i corridoi sono spaziosi e facilmente percorribili per offrire sicurezza e praticità.

Il garage per le auto è composto da 4 ponti con una capienza massima di circa 670 veicoli differenti per permettere ai passeggeri di poter viaggiare con la propria auto senza problemi. Per quanto riguarda invece i due porti di Golfo Aranci e Piombino sono entrambi facilmente raggiungibili. Il primo si trova a circa un chilometro di distanza dal centro, e si può raggiungere senza problemi da Olbia seguendo le numerose indicazioni poste sulla strada. Piombino è ben collegato con tutte le altre città per via di treni, autobus o servizi stradali e sarà molto semplice muoversi seguendo le indicazioni.